Ronin, live al Cisim

0
1033
Ronin

 

Ronin
Ronin

 

Formazione giovane ma già potentissima nell’attitudine come nella tecnica musicale i Ronin, fondati nel 1999 da Bruno Dorella, hanno pubblicato una serie di EP e progetti, portando la loro fama ad di fuori del territorio italiano, e diverse formazioni avvicendarsi.

Con questa nuova formazione la band pubblica nel 2014 l’ultima fatica, Adagio Furioso, un titolo più che mai rappresentativo ed evocativo nell’unire i sentimenti contrastanti che da sempre costituiscono l’anima di Dorella e dei Ronin, la tradizione classica e melodica con l’urgenza espressiva del punk, le carezze con le sferzate.

.

Rigolò
Rigolò

 

Ad aprire il live dei Ronin ci sarà la band ravennate Rigolò. Fondata nel 2010 da Andrea Carella, nel corso degli anni pubblica una serie di Ep e progetti, fino a Gigantic del 2015, composto da otto brani che rappresentano la maturità artistica e tecnica dei Rigolò ma che, tuttavia, non soffocano la freschezza e la spontaneità, da sempre caratteristiche fondanti della band ravennate. La linea narrativa dell’album è intrisa di un umore solare e poetico, che si esprime in limpide tinte folk quanto in spunti più chiaramente pop-rock viranti all’indie, con progressioni strumentali e aperture melodiche di notevole suggestione.

.

9 gennaio, ore 22 – Lido Adriano (RA), Cisim, Viale Giuseppe Parini 48 – info: 389 6697082, ccisim.it

,