Crudo e passionale Daniel Norgren torna al Bronson

0
759

danielnorgrenOriginario di Borås, il cantautore svedese Daniel Norgren annuncia il suo arrivo in Italia con “The Green Stone”, uscito lo scorso 26 ottobre.

Daniel Norgren, classe 1983, fa il suo debutto sulla scena musicale nel 2007 con l’album “Kerosene Dreams”. Nel 2008 segue “Outskirt”. Questo secondo lavoro attira ben presto l’attenzione del pubblico e di un folto numero di appassionati di blues.
Nel 2010 viene pubblicato “Horrifying Deatheating Bloodspide”r e Norgren riceve la nomina a cantante e compositore svedese dell’anno. A fine 2011 segue un ep di sei tracce, “Black Vultures”, che contiene “Going Home Finally”. Il singolo raccoglie l’interesse della BBC e viene inserito nella programmazione di God’s Jukebox.
Sul palco Norgren suona la batteria e la chitarra, con lui Anders Grahn al contrabbasso e Andreas Filipsson all’organo. Norgren ha partecipato a numerosi festival europei, come il Way Out West nel 2010 e il Roskilde Festival nel 2011.
La sua musica si fa notare per l’originalità, che è cruda e passionale, con modi espressivi che potrebbero ricordare il pre-war blues e il gospel, come pure il primo garagerock e il jazz.
Nei primi mesi del 2013 Norgren rilascia “Buck”, a cui segue un nuovo tour europeo.
“Alabursy” è poi il quinto album del cantautore svedese ed esce, ad aprile 2015, a due anni di distanza da “Buck”, pubblicato sempre via Superpuma. L’album viene accolto con entusiasmo sia dalla stampa che pubblico che lo acclama come uno dei lavori più interessanti dell’anno.

Suona al Bronson il 19 febbraio. Garantito da noi.

 

19 febbraio, Ravenna, Bronson, via Cella 50,  ore 22, info: 333 2097141, bronsonproduzioni.com