Il gost pop degli Sea+Air in concerto a Forlì

0

Sea_Air_musicmix_powered_by_Sennheiser1_2Coppia nella vita e nel lavoro: Sea+Air sono un duo folk pop: lei è Eleni Zafiriadou, di origine greca, suona il clavicembalo e lui è Daniel Benjamin, tedesco, suona la chitarra.

La lor musica è costruita su soli due strumenti il clavicembalo e la chitarra e le loro influenze oscillano tra il pop, la musica barocca classica di Johann Sebastian Bach e il Rembetiko greco. Lo stile mescola tradizione e modernità in un modo molto originale. Essi stessi lo hanno definto “Ghost Pop”.

Sono in perenne tour. In questi ultimi 3 anni anni hanno fatto più di 600 concerti in 22 paesi diversi e in alcune di queste date hanno aperto per Sufjan Stevens, The White Stripes, The Flaming Lips e nell’estate 2010 alcune date di Whitney Houston per sua manifesta volontà.

Essere in movimento fa parte della storia della loro famiglia che non ha avuto patria per generazioni. “Mia nonna fu espulsa dall’Anatolia nel 1922, da allora i miei genitori furono migranti, rifugiati e musicisti. – dice Eleni – Questo è il motivo per cui non riesco a rimanere nello steso posto a lungo”.

Il loro ultimo album Evropi è uscito ad agosto del 2015 per Glitterhouse e racconta, in maniera molto personale, la storia della diaspora di tre donne: storie di amore, pace e comprensione.

Suonano al Diagonal di Forlì, mercoledì 17 febbraio.

17 febbraio, Forlì, Diagonal Loft Club, viale Salinatore 101, ore 22, info:diagonalloftclub.it