Javier Girotto e Bebo Ferra, il jazz al Petrella di Longiano

0
836

girotto faraSul palco dello storico teatro Petrella di Longiano venerdì 19 febbraio arriva un duo d’eccezione: Javier Girotto e Bebo Ferra, presentano Kaleidoscopic Arabesque, che dà il nome al loro album. Un lavoro che nasce da una grande affinità e reciproca stima consolidata negli anni e che vede il sassofonista argentino Javier Girotto al sassofono, clarinetti e flauto e Bebo Ferra – tra i chitarristi più richiesti della scena italiana – alla chitarra.

Kaleidoscopic Arabesque è ricco di sapori mediterranei, latini e arabi, e il disco diventa un luogo da cui far emergere ed unire tutte queste sonorità etniche.

Questo è il secondo appuntamento del Petrella Jazz Club a Longiano il programma di musica jazz che la società Cronopios propone nell’ambito del cartellone 2015-16 “Qui e ora”, in collaborazione con Jar – Jazzaroundrimini.

Anche questo concerto sarà preceduto da una degustazione guidata delle birre prodotte dal birrificio Amarcord, serie Ama, brassate in collaborazione con The Brooklin Brewery di New York.
19 febbraio, Longiano (Fc), Teatro Petrella, ore 21,30, info: 0547666008, teatropetrella.com