Peers – Conferenze d’artista

0
804
Luca Freschi, Between, 2016

Inaugurato lo scorso due aprile con l’intervento di Elena Hamerski e Massimiliano Fabbri, a Palazzo Romagnoli di Forlì continua il ciclo di conferenze d’artista. Ospiti della prossimo incontro previsto sabato 16 aprile alle ore 15.30 sono due giovani e promettenti artisti, entrambi forlivesi: Luca Freschi, classe 1982 e Matteo Lucca, classe 1980.

Luca Freschi, ha intrapreso una ricerca basata sull’alterità della figura umana, sulla memoria personale e collettiva tramite l’utilizzo della tecnica del calco.  Numerose le esposizioni collettive e personali che l’hanno visto coinvolto in Italia e in Spagna.  Matteo Lucca, anche lui interessato alla scultura, mostra un percorso produttivo eclettico e sperimentale, che l’ha portato a confrontarsi con diversi materiali.

Peres – Conferenze d’artista è un progetto a cura della Galleria Marcolini, in collaborazione con il servizio Musei – Cultura del Comune di Forli e sotto il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili. A seguire un “one day show” con alcune delle opere dei due artisti.

Luca Freschi, Between, 2016
Luca Freschi, Between, 2016
Matteo Lucca, Sacra, 2014
Matteo Lucca, Sacra, 2014

 

Leonardo Regano