Luca Freschi, Between, 2016

Inaugurato lo scorso due aprile con l’intervento di Elena Hamerski e Massimiliano Fabbri, a Palazzo Romagnoli di Forlì continua il ciclo di conferenze d’artista. Ospiti della prossimo incontro previsto sabato 16 aprile alle ore 15.30 sono due giovani e promettenti artisti, entrambi forlivesi: Luca Freschi, classe 1982 e Matteo Lucca, classe 1980.

Luca Freschi, ha intrapreso una ricerca basata sull’alterità della figura umana, sulla memoria personale e collettiva tramite l’utilizzo della tecnica del calco.  Numerose le esposizioni collettive e personali che l’hanno visto coinvolto in Italia e in Spagna.  Matteo Lucca, anche lui interessato alla scultura, mostra un percorso produttivo eclettico e sperimentale, che l’ha portato a confrontarsi con diversi materiali.

Peres – Conferenze d’artista è un progetto a cura della Galleria Marcolini, in collaborazione con il servizio Musei – Cultura del Comune di Forli e sotto il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili. A seguire un “one day show” con alcune delle opere dei due artisti.

Luca Freschi, Between, 2016
Luca Freschi, Between, 2016
Matteo Lucca, Sacra, 2014
Matteo Lucca, Sacra, 2014

 

Leonardo Regano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here