Al Teatro Petrella di Longiano le canzoni dal mondo sbilenco del Banda Bucolica Show

0
708

 

foto banda

.

Il loro nuovo disco uscirà tra poche settimane e loro hanno scelto il Teatro Petrella di Longiano per un primo assaggio al pubblico delle nuove canzoni. Loro sono il Duo Bucolico, alias Antonio Ramberti e Daniele Maggioli e il loro show, Banda Bucolica Show, sarà di scena sul palco dello storico teatro romagnolo. Uno spettacolo che chiude il programma della sezione Il Petrella ospita, che a novembre aveva aperto la stagione del Petrella con l’anteprima nazionale del nuovo spettacolo del duo comico Nuzzo Di Biase.

Quello che la Banda Bucolica offrirà venerdì sera al pubblico di Longiano sarà una anticipazione del nuovo disco del Duo Bucolico, il sesto, dal titolo Cosmicomio, co-prodotto da Cinedelic Records e da La Fabbrica Etichetta Indipendente. Annunciato in uscita il 26 aprile, Cosmicomio, cui hanno collaborato i Supermarket, i Camillas e Vincenzo Vasi, è il manicomio ipnotico dove noi tutti viviamo, è un buco nero dove nascono canzoni che sono fiori di pixels, racconti inverosimili, e fiumi di elettroni: un mondo  cosmico, chimico, mimico e, perché no, comico. È un’iperbolica avventura, lucida ma febbricitante, nei sintetizzatori e nelle drum machines, posti al servizio di una forma canzone sempre più solida, ma urlata a mo’ di cornacchia. Immaginate Jannacci sotto psilocibina a Rotterdam: ecco una vaga idea di Cosmicomio.

Il gruppo della Banda Bucolica, guidato dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli (Duo Bucolico), esplora il linguaggio comico, l’improvvisazione e la velocità tipiche dei clown, producendo strane farse musicali all’insegna di un cantautorato dei paradossi, dell’assurdo e della strana leggerezza. Canzoni dal mondo sbilenco in continua interazione col pubblico.

.

8 aprile, ore 21 – Longiano (FC), Teatro Petrella, Piazza San Girolamo 3 – info: 0547 666008, teatropetrella.it

.