Ingranaggi Festival: prosegue la rassegna musicale/artistica itinerante nelle imprese della Bassa Romagna

0
856
Flavio Giurato

 

Flavio Giurato
Flavio Giurato

.

L’inizio è stato dei migliori: nelle prime due tappe dell’1 e dell’8 aprile, l’azienda Cevico, produttrice di vino “pop”, ha messo a disposizione le sue bottiglie offrendo l’aperitivo a tutti gli ospiti della serata durante il concerto dei Mr Zombie Orchestra, mentre Alfiere srl, che si occupa di allestimenti fieristici, ha messo in piedi un palco per ospitare il cantautore Mezzala con i suoi musicisti.

Queste le prossime date, che a partire da venerdì 15 aprile animeranno la Bassa Romagna:

I Camillas e Irene Penazzi
@Fonderia Taroni S.N.C.
via dei Fabbri 2, Alfonsine

Le Pinne e Mirco Villa
@Obiettivo Casa
via Puntiroli 23/a, Conselice

Flavio Giurato e Laura Bernardi
@Torneria Montesi
via N. Baldini 53, Cotignola

.

Ad ogni concerto si è abbinata una mostra di artisti locali: al “pop apocalittico” dei Camillas verrà associata la mostra dell’illustratrice Irene Penazzi, che si è occupata di illustrazioni per bambini e di materiale grafico per stampe e pubblicità.

Il duo pop teatrale delle Pinne sarà accompagnato dalla mostra fotografica di Mirco Villa dedicata al lavoro artigianale in Romagna.

Si chiude con Flavio Giurato, cantautore consacrato dal successo dell’ultimo album La scomparsa di Majorana, uscito nel 2015. A lui verrà a associata la mostra dell’illustratrice Laura Bernardi, i cui soggetti naturali creano un contrasto con l’ambiente profondamente urbano dell’impresa.

I concerti sono ad ingresso gratuito e ci sarà un aperitivo di benvenuto.

.

15 aprile, 13 e 20 maggio, ore 18.30 – luoghi vari – info: ingranaggifestival.tumblr.com

.