Tweed Ride: la parata vintage della bicicletta per una città più vivibile

0

TWEENRIDEIl Tweed Ride Italia arriva a Comacchio per la prima volta sabato 28 Maggio. Per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa riservata a mezzi e abiti, un contest aperto alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage. L’abbigliamento – fattore fondamentale in un Tweed Ride – sarà di tipo Inglese ed Italiano dai primi del ’900 fino agli anni ’40, compreso abbigliamento vintage da corsa.

Il percorso partirà da Lido di Spina per poi addentrarsi tra canali e valli alla voltra di Comacchio. A scandire il tempo della pedalata ci saranno piacevoli soste a suon di swing. Partenza ed arrivo previsti presso il Lido Kursaal 61 dove si terranno anche le premiazioni degli abiti e bicicletta più belli. A seguire una cena con concerto swing della Billy Bros Jumpin Orchestra un´elegante, sgargiante e folle orchestra di dieci elementi, capitanata da un anacronistico visionario e immersa nello swing fino al collo; suona nei migliori club e festival d´Europa “on the road”  da 25 anni.

L’evento ha lo scopo di dimostrare che la bici è la vera alternativa urbana per quelle città che desiderano essere sostenibili. E’ anche e soprattutto un momento di solidarietà infatti l’evento è finalizzato a raccogliere fondi per l’Associazione Gli Amici di Edy che si occupa di sostenere le famiglie di bambini affetti da Distrofia Muscolare di Duchenne e di promuovere la ricerca su questa rara malattia genetica.

Per l’outfit sono graditi pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne camice di seta, acconciature raccolte e gonne larghe e comode in tweed o tartan. Se avete dubbi potete consultare l’apposita pagina per il Dress Code sul nostro sito ufficiale. ( www.tweedride.it/dress-code/ )

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale del Tweed Ride Italia fino ad esaurimento ticket.

Per iscriversi visitate http://www.tweedride.it/ booking/