8_mail

.

Ape car e furgoncini vintage saranno i protagonisti di Cucine a motore, il nuovo food truck festival che dopo Bologna e Brescia fa tappa all’Ippodromo di Cesena. Vere e proprie cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Un format che nasce dagli States e si declina sulla nostra penisola non più come junk o fast food ma come piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per rivitalizzare parchi, piazze e zone insolite delle città italiane. Chef su ruote proporranno, quindi, l’altra Italia, quella da gustare passeggiando all’aria aperta e in compagnia.

Per quanto riguarda il cibo, Cucine a Motore sarà un’occasione per addentare tante prelibatezze da diverse cucine regionali italiane: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce. E ancora panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.

E non solo cibo di strada di qualità, ma anche degustazioni di birra e di vino e un ampio programma collaterale dedicato aconcerti, laboratori per bambini, workshop, corsi di cucina, giocolieri e giostre.

.

Programma dei concerti –

Mercoledì 1 giugno: Brightside

Venerdì 3 giugno: Quasi57

Domenica 5 giugno: Stardust Jam

.

1 – 5 giugno, ore 18-24 – Cesena, Ippodromo, viale Gramsci 308 – ingresso gratuito – info: 349 9005538, cucineamotore.it

,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here