Il festival di Macrolibrarsi: tutte le vie che portano al verde

0
874

godsavethegreen

Il motto, preso ad modello per terza edizione del Macrolibrarsi Fest è Segui la Via Green! Che il verde sia un bel colore, siamo tutti d’accordo, ma ad oggi quel colore ha acquistato anche un valenza simbolica: la scelta di orientare la propria vita in armonia con il pianeta Terra.

Questa giornata di festa viene realizzata per celebrare gli obiettivi raggiunti da Macrolibrarsi, affiancata dall’Associazione Laboratorio di Ricerca e Conoscenza, e per condividere i principi nei quali crediamo.

L’Area esterna dell’azienda, situata a Diegaro di Cesena, si trasforma così per un giorno in un parco a tema benessere per grandi e piccini, uno spazio dove si incontrano riflessione, scoperta e divertimento. Un’area verde ad ingresso libero e suddivisa in otto aree tematiche che in contemporanea proporranno più di 50 relatori, show-cooking vegetariani e vegani, laboratori di autoproduzione, free class esperienziali, un’ampia scelta di consulenze, concerti e spettacoli itineranti.

Amica dei più piccoli, la festa ha riservato uno spazio solo per loro, con gonfiabile e laboratori.

La Via degli Aromi farà da guida ai vostri cinque sensi, coccolandoli con i prodotti di aziende selezionate e locali. Per quanto riguarda il gusto, potrete perdervi nella Via dei Sapori, una strada dedicata alle eccellenze del nostro territorio, con specialità biologiche e km 0.

Siamo dell’idea che per cambiare il mondo sia necessario partire dall’individuo stesso e dallo spazio che lo circonda; le grandi trasformazioni iniziano sempre dai piccoli gesti. Noi abbiamo deciso di seguire la via green e voi?

 

17 settembre

MACROLIBRARSI FEST 2016

Libri, incontri, mercatino bio, show cooking, laboratori, free class, via dei sapori, via degli aromi e via dei mestieri, musica e spettacoli

Diegaro di Cesena (FC), Macrolibrarsi, via Emilia Ponente 1705. Dalle ore 10

Info: 0547 346317, macrolibrarsifest.it