Francesco Gabellini presenta a Cesena il suo “Zimmer Frei”

0
Francesco Gabellini ph-sandro-cristallini
Francesco Gabellini ph-sandro-cristallini
Francesco Gabellini ph-sandro-cristallini

Alla Galleria Comunale d’Arte di Cesena, Palazzo del Ridotto, venerdì 30 settembre, alle 18,30, si terrà la presentazione dei cinque monologhi teatrali di Francesco Gabellini, raccolti in Zimmer Frei (Collana Le Ricordanze) edito per i tipi de Il Vicolo, alla presenza dell’autore.

Francesco Gabellini ha pubblicato cinque raccolte di poesie in dialetto romagnolo presso varie case editrici. Le sue opere sono state vincitrici o finaliste in numerosi importanti concorsi letterari nazionali e pubblicate su varie riviste culturali.

La presentazione, insieme ad altri due eventi (monologo Per colui che è di Gian Ruggero Manzoni e raccolta poetica Ineventi di Pier Marco Turchetti), è collaterale alla mostra “Spiriti ardenti – fra arte & fotografia”, inaugurata lo scorso 16 luglio, che concluderà il 2 ottobre, allestita presso la Galleria Comunale d’Arte – Palazzo del Ridotto. Un evento che celebra il teatro nella sua forma figurativa tra l’arte di sei artisti, un omaggio a Ilario Fioravanti e le fotografie di scena di varie stagioni teatrali. Si vuole qui omaggiare l’anniversario dell’inaugurazione del Bonci realizzando un importante filo rosso di eventi culturali, che riportino Cesena nel clima di un vero e proprio salotto letterario dedicato alla presentazione di monologhi teatrali e poesie, editi per l’occasione, accompagnate da letture e performances.

Spiriti ardenti” fa parte del progetto volto alla valorizzazione dell’arte contemporanea e della riscoperta dell’identità dei luoghi e del territorio.

 

30 settembre, Cesena, Galleria Comunale d’Arte – Palazzo del Ridotto, corso Mazzini 1, ore 18,30, info: 0547 21386, ilvicolo.com