Al via a Ravenna “Venerdì in Jazz”

0
653

onofrioAl via venerdì 7 ottobre alle ore 21.30 i “Venerdì in Jazz”, la rassegna musicale del Mariani all’Osteria Passatelli di Ravenna, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife.

 

Ogni venerdì sera, aperitivo in jazz proposto dai presidi Slow Food del territorio, cena al Passatelli con piatti della tradizione (menù alla carta), e nel dopocena la grande musica jazz selezionata dall’Associazione Jazzlife: dodici concerti esclusivi con grandi interpreti del panorama jazz italiano e internazionale.

A inaugurare la rassegna sarà il trio del pianista pugliese Onofrio Paciulli con un concerto che segna l’incontro fra tre musicisti di Jazz Mainstream, e al tempo stesso unici nella musica.

Standards jazz e brani originali, tratti da Epoca l’ultimo lavoro discografico dal pianista Onofrio Paciulli, saranno proposti da questo coinvolgente trio.

Onofrio Paciulli pianista pugliese trasferitosi a Bologna da circa un anno, Luca Dalpozzo, affermato contrabbassista bolognese e Dario Mazzucco, stimato batterista piemontese trapiantato a Bologna da molti anni, possono vantare, come trio, anche se recentemente nato, diverse esibizioni di valore in importanti jazz club emiliani.

 

Ravenna, Osteria Passatelli, Via Ponte Marino, 19, ore 21.30, info e prenotazioni: 0544 215206