Con Terry Lee Hale al via la nuova stagione di Midnight Special ad Area Sismica

0
648

area-sismicaComincia la stagione di Midnight Special con Terry Lee Hale feat Antonio Gramentieri e djset di Antonio Fabbri e Marco Turci, sabato 15 ottobre, ore 22, presso Area Sismica a Forlì.

Terry Lee Hale, cantante e chitarrista texano, ha una carriera ormai pluriennale ed è uno di quelli esempi di folksinger espatriati in Europa dove la sua musica è stata maggiormente apprezzata. Una gioventù passata nella scena di Seattle dividendo palchi con Soundgarden, Screaming Trees o Skin Yard e da lì un’intensa crescita artistica e un’ispirazione che univa Hank Williams e Lou Reed, fino al rapporto ormai consolidato con l’Europa (non solo grazie alle etichette Glitterhouse e Blue Rose).

Nel 2015 Terry Lee Hale viaggiò fino a Forlì per registrare un nuovo album in una fattoria vecchia 200 anni convertita in studio, lavorando con Antonio Gramentieri come produttore. Il nuovo album di Hale è il suo migliore ad oggi. Le canzoni di “Bound, Chained, Fettered” sono lezioni di vita. Storie piene di verità cantate da una voce che riflette e si porta dietro il peso emozionale del tempo, degli ostacoli incontrati e la saggezza appresa.

Il disco è stato pubblicato da Glitterhouse Records l’8 Aprile 2016.

 

15 ottobre, Forlì, Area Sismica, Loc. Ravaldino in Monte, ore 22