area-sismicaComincia la stagione di Midnight Special con Terry Lee Hale feat Antonio Gramentieri e djset di Antonio Fabbri e Marco Turci, sabato 15 ottobre, ore 22, presso Area Sismica a Forlì.

Terry Lee Hale, cantante e chitarrista texano, ha una carriera ormai pluriennale ed è uno di quelli esempi di folksinger espatriati in Europa dove la sua musica è stata maggiormente apprezzata. Una gioventù passata nella scena di Seattle dividendo palchi con Soundgarden, Screaming Trees o Skin Yard e da lì un’intensa crescita artistica e un’ispirazione che univa Hank Williams e Lou Reed, fino al rapporto ormai consolidato con l’Europa (non solo grazie alle etichette Glitterhouse e Blue Rose).

Nel 2015 Terry Lee Hale viaggiò fino a Forlì per registrare un nuovo album in una fattoria vecchia 200 anni convertita in studio, lavorando con Antonio Gramentieri come produttore. Il nuovo album di Hale è il suo migliore ad oggi. Le canzoni di “Bound, Chained, Fettered” sono lezioni di vita. Storie piene di verità cantate da una voce che riflette e si porta dietro il peso emozionale del tempo, degli ostacoli incontrati e la saggezza appresa.

Il disco è stato pubblicato da Glitterhouse Records l’8 Aprile 2016.

 

15 ottobre, Forlì, Area Sismica, Loc. Ravaldino in Monte, ore 22

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here