I Lokomotiv Konkret: lo storico trio svedese in concerto a Forlì

0

lokomotivokUna data unica a Forlì, presso Area Sismica, il leggendario trio svedese, Lokomotiv Konkret, domenica 9 ottobre, ore 18.

Il gruppo, composto da Dror Feiler, sax, elettroniche, Sören Runolf, chitarra elettronica e Tommy Björk alla batteria, apre la stagione, proprio in occasione del suo quarantesimo anniversario. Tutto meno che politicamente corretta, la loro musica non può essere che definita libera. L’urgenza di rompere l’estetica convenzionale ha creato sound unico, in cui troviamo tratti melodici, cantabili, così come concreti, pungenti e dinamici.

Nonostante il percorso lunghissimo, i Lokomotic Konkret continuano a rappresentare perfettamente la musica del nostro tempo, evolvendosi attraverso i decenni, forti di una coerenza di pensiero che li ha resi figure di rilievo nel panorama musicale attuale.

Dror Feiler, di origini israeliane, considerato da Mats Gustafsson suo padre putativo, è salito alla ribalta internazionale anche per il suo attivismo politico, che lo ha visto come secondo candidato più votato del Swedish Left Party alle elezioni del 2010, sia come co-organizzatore dei Gaza Freedom Flottilla.

 

Forlì, Area Sismica, Via le Selve 23, domenica 9 ottobre ore 18, info: areasismica.it