I Noise of Trouble all’Area Sismica di Forlì con il nuovo album

0
746

noise-ofI Noise of Trouble (Marco Colonna, sax baritono, Luca Corrado, basso el. e Cristian lombardi alla batteria) tornano all’Area Sismica, domenica 6 novembre,  per presentare il loro ultimo lavoro inciso dalla chicagoana Lurker Bias (etichetta dalla peculiare scelta di produrre un catalogo in musicassetta di musiche sperimentali)  dopo le opere Distopia (Brigadisco 2011), The Bloody Route, ACAB, 21 e Così morì la luna.

Questo nuovo progetto conferma l’evoluzione meravigliosa di questo trio, che mantiene le traiettorie intraprese fin da subito che incrociano il loro impegno musicale e politico.

È un lavoro che affonda le radici nelle passioni dei componenti mantenendo un’idea di suono e del suonare selvaggia e potente, ma che nel tempo si è allontanata dalle derive metal per approdare ad una energia quasi Ayleriana e fatta di libertà e impegno.

Il titolo scelto per questa incisione è Flowers of Resistence, cercando così di abbracciare tutti i movimenti di resistenza in giro per il Mondo, tutti i sogni tutte le scelte fuori dagli schemi.

 

Domenica 6 novembre, Area Sismica, Via le Selve 23 Forlì – Loc. Ravaldino in Monte, 18.00, info: +39 346 4104884