L’arte del sushi al Cisim di Ravenna

0
964

jiroAl Cisim continua la rassegna di documentari e film del Cisim con un secondo appuntamento dedicato alla tradizione culinaria giapponese.
Venerdì 16 dicembre sarà proiettato il documentario “Jiro e l’arte del sushi” di David Gelb, il film sarà seguito dalla degustazione di sushi e dintorni della cucina giapponese a cura di AKÂMÌ Casa&bottega.

Un piccolo ristorante a Tokyo, 10 coperti tutti in fila davanti alla cucina, un silenzio surreale, un cuoco, Jiro Ono 85 anni, che cucina esclusivamente sushi. Occorre prenotare con mesi di anticipo, per un pranzo che si consuma in un quarto d’ora, e prevede venti portate. Jiro ha trasformato in arte il suo lavoro svolto con passione, ma soprattutto con metodo. «Mi sveglio nel cuore della notte e balzo giù dal letto perché in sogno vedo nuovi modi di fare sushi». Durante la serata è possibile inoltre visitare la mostra fotografica “Japan” di Marco Luongo.

Venerdì 16 dicembre, Cisimi, Viale Parini 48, Ravenna, 21, info e prenotazioni: cisim.lidoadriano@gmail.com , tel. 3896697082