laura-gambiLaura Gambi presenterà il suo nuovo libro Allora io vado (Pendragon), domenica 18 dicembre, ore 16, alla Biblioteca Classense di Ravenna dialogando con Nicoletta Bacco per la rassegna di iniziative “Dicembre d’autore in Biblioteca”.

Allora io vado è una storia sulla fatica dell’affermazione delle identità femminili oltre i vincoli e le convenzioni sociali e racconta di un viaggio dolente: dodici giorni di cammino lungo il crinale dell’Appennino tosco-romagnolo.

Anno 2004. Isa decide di abbandonare la propria casa con la consapevolezza che non tornerà indietro. Romina sente la sua voce, vede i luoghi in cui vaga, assiste alla lenta discesa nell’abisso della consunzione. Può salvarla, ma non sa se lo farà.

Laura Gambi ha pubblicato romanzi e racconti, tra cui Awa che vive due volte (Aiep, 1998, ripubblicato da Elle Unità Multimedia) e Le strade di Lena (Aiep, 2005). Ha scritto inoltre I wolof del Senegal. Lingua e cultura (L’Harmattan Italia, 1995); assieme a Luigi Dadina il testo teatrale Amore e Anarchia (in Amore e Anarchia, a cura di Cristina Valenti, Titivillus, 2015); con Luigi Dadina e Tahar Lamri, Il Volo – La ballata dei picchettini, messi in scena dal Teatro delle Albe.

Domenica 18 dicembre, Biblioteca Classense, Via Alfredo Baccarini, 3, Ravenna, 18.00, info: pendragon.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here