Acid Baby Jesus
Acid Baby Jesus
Acid Baby Jesus

Alla continua ricerca di band garage/punk in ogni parte del mondo, Bronson Produzioni teletrasporta il proprio pubblico direttamente all’interno della scena underground della capitale greca. Giovedì 15 dicembre alle ore 21.30 il palco del Bronson di Ravenna ospita i concerti di Acid Baby Jesus e Bazooka, due dei nomi più famosi della scena psych ellenica.

Gli Acid Baby Jesus nascono nel 2009 ad Atene come gruppo heavy/rock’n’roll psichedelico. Il quartetto, formato da Noda, Marko, Tili e Dox, mette insieme la tradizione psych del Novecento, dai 60s al pop lisergico, con il sound nazionale, con un rimando al folk della tradizione greca. Dopo un grande esordio, tornano nel 2014 con il loro secondo album “Selected Recordings”.

Xanthos Papanikolau, John Vulgaris, Bill Zelepis, Aris Rammos e Panos Papanikolau sono i Bazooka, una garage rock band che unisce il groove del “Detroit sound” e l’adrenalina del punk/rnr. Dal 2008, anno della loro nascita, hanno girato l’Europa e non solo portando ovunque il loro punk rock psichedelico. Insieme agli Acid Baby Jesus fanno parte della scena psych, punk e garage nascente ad Atene. Esorditi nel 2013 con “Bazooka’s”, il loro ultimo album “Useless Generation” è caratterizzato dall’utilizzo della loro lingua d’origine. Cavalcando l’onda delle loro radici mediterranee, il gruppo mette in campo un sound ancora più distintivo e caratterizzante.

 

Giovedì 15 dicembre, Acid Baby Jesus e Bazooka, Bronson Ravenna, ore 21.30 – info: bronsonproduzioni.com, tel. 333 2097141

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here