Dente torna al Bronson di Ravenna

0
940
dente giuseppe peveri hig res
dente giuseppe peveri hig res
dente giuseppe peveri hig res

Anche quest’anno torna al Bronson, sabato 17 dicemre, uno dei nuovi cantautori italiani più celebrati dell’ultimo decennio. Giuseppe Peveri in arte Dente, che presenta “Canzoni per metà”, nuovo album disponibile da ottobre per l’etichetta Pastiglie. In questo tour, per l’occasione, sarà accompagnato da una backing band d’eccezione, i Plastic Made Sofa.

Nato nel 1976 a Fidenza, Dente ha esordito nel 2006 con “Anice in bocca”, preludio al successo discografico di “Non c’è due senza te” e “L’amore non è bello”, consolidato dagli ultimi due album in studio, “Io Tra di Noi” del 2011 e “Almanacco del giorno prima” del 2014.
Giuseppe Peveri, in arte, anzi “per brevità” come preferisce dire lui, Dente, ha appena compiuto quarant’anni, ma nel circuito della musica indipendente ha già lasciato un segno profondo con le sue canzoni brevi, semplici e intense, e il suo immaginario fatto di piccole cose ed emozioni grandi. Nel 2014 ha anche realizzato una colonna sonora per “La luna su Torino”, un apprezzato film di Davide Ferrario. Nei suoi testi intreccia vertiginosi giochi di parole e citazioni di Ungaretti, ma anche ricordi di vita, storie d’amore, frammenti quasi sempre autobiografici, vivi e chiari.
In occasione dell’uscita del suo sesto album, “Canzoni per metà”, Dente sceglie ancora una volta il Bronson come meta di un suo live, un luogo e un contesto per lui ideali per ricreare la tipica atmosfera dei suoi concerti, una fitta trama di musica, racconto, commozione e risate. Un’opportunità unica per scoprirlo per la prima volta o per riscoprirlo nel pieno della sua maturità artistica.

Sabato 17 dicembre, Bronson, via Cella, 50, Ravenn, 21.30, Info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com