La musica classica al Cisim di Ravenna con YouBrass

0
740

Per la prima volta al Cisim di Lido Adriano andrà in scena, giovedì 26 gennaio, la musica classica con YouBrass, ensemble di ottoni, formato dalle prime parti dell’Orchestra Arcangelo Corelli e dal suo Direttore Principale. Una rassegna creata in collaborazione con l’Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna e Cisim: quattro appuntamenti ad ingresso gratuito dedicati alla musica classica.

La formazione vanta una serie di concerti in territorio nazionale ed estero e si è resa celebre per la grande varietà degli stili e dei generi musicali proposti, la curiosità per la sperimentazione e non ultima, un’innata verve comica.

Protagonisti dell’Ensemble sono quattro giovani strumentisti dell’area romagnola: Jacopo Rivani e Simone Marzocchi alle trombe, Luca Gatti al corno e Matteo Ricci al trombone.

Con un repertorio che spazia dalla musica corale della seconda metà del 1500 fino al jazz e al genere ritmico sinfonico della seconda metà del ’900. L’Ensemble resta poi una presenza costante nel panorama dei Festival musicali locali, sempre a caccia di nuove idee e spunti, e sempre attento a coltivare con il pubblico un rapporto di autentica complicità.

26 gennaio, Cisim, Viale Giuseppe Parini, 48, Lido Adriano RA, 21.30, Info: www.ccisim.it