Per la prima volta al Cisim di Lido Adriano andrà in scena, giovedì 26 gennaio, la musica classica con YouBrass, ensemble di ottoni, formato dalle prime parti dell’Orchestra Arcangelo Corelli e dal suo Direttore Principale. Una rassegna creata in collaborazione con l’Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna e Cisim: quattro appuntamenti ad ingresso gratuito dedicati alla musica classica.

La formazione vanta una serie di concerti in territorio nazionale ed estero e si è resa celebre per la grande varietà degli stili e dei generi musicali proposti, la curiosità per la sperimentazione e non ultima, un’innata verve comica.

Protagonisti dell’Ensemble sono quattro giovani strumentisti dell’area romagnola: Jacopo Rivani e Simone Marzocchi alle trombe, Luca Gatti al corno e Matteo Ricci al trombone.

Con un repertorio che spazia dalla musica corale della seconda metà del 1500 fino al jazz e al genere ritmico sinfonico della seconda metà del ’900. L’Ensemble resta poi una presenza costante nel panorama dei Festival musicali locali, sempre a caccia di nuove idee e spunti, e sempre attento a coltivare con il pubblico un rapporto di autentica complicità.

26 gennaio, Cisim, Viale Giuseppe Parini, 48, Lido Adriano RA, 21.30, Info: www.ccisim.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here