The Beatbox in “Revolution, the Beatles Musical”

0
1159
The Beatbox
The Beatbox
The Beatbox
The Beatbox

Sul palco del Teatro Il Celebrazioni tornano gli anni Sessanta con “Revolution, the Beatles Musical”. Venerdì 20 gennaio alle ore 21 The Beatbox, la tribute band più famosa in Europa, si esibirà in uno spettacolo interamente dedicato al fenomeno Beatles, sotto la regia di Giorgio Verdelli.

Gli anni Sessanta sono gli anni della rivoluzione: la musica si fa protagonista del cambiamento che si attua nel mondo e nell’universo giovanile. I Beatles, con le loro chitarre, i loro capelli lunghi e le loro canzoni, si fanno traccia indelebile nella storia musicale e culturale di questo periodo storico. Arrivati anche in Italia nel 1965 con un unico tour di otto concerti in 5 giorni, dal 24 al 28 giugno, il gruppo porta musica, colore e cambiamento anche nel nostro Paese.

Lo spettacolo fa rivivere la storia dei Beatles, dagli esordi fino al loro grandissimo successo, in un susseguirsi di canzoni e brani ormai indimenticabili. Gli spettatori saranno coinvolti e guidati in un viaggio che ha inizio nei locali del Cavern Club di Liverpool e che prosegue poi passando per  la Beatlemania, continuando con le tournée in tutto il mondo, lo stop ai live, seguito dal concept album “Sgt. Pepper“, dagli anni della loro maturità artistica e via, fino agli ultimi due album, “Abbey Road” e “Let It Be”, ed al concerto finale sul tetto della Apple a Londra.

The Beatbox, considerati il miglior live act beatlesiano europeo, riportano fedelmente sul palco i costumi, gli strumenti originari e le canzoni che da anni infiammano i cuori di milioni di persone.

Venerdì 20 gennaio, “Revolution, the Beatles Musical”, Teatro Il Celebrazioni Bologna, ore 21 –  info: teatrocelebrazioni.it