Baby Bofe’: Festival di musica classica per bambini

0
822

Torna Baby BoFe’ con lo spettacolo musicale Va’ pensiero con musiche di Giuseppe Verdi, mercoledì 8 febbraio ore 18 (con replica alle ore 20.30) al Teatro Duse: secondo appuntamento del festival di musica classica per bambini Baby BoFe’ realizzato da Bologna Festival. I più bei cori verdiani – dal “Va’ pensiero sull’ali dorate” dal Nabucco a “Gloria all’Egitto” dall’Aida – con il Coro del Teatro Comunale di Bolognal’Orchestra Senzaspine e gli attori della Compagnia Fantateatro. Uno spettacolo con videoproiezioni ed effetti scenografici al quale si unisce il racconto della vita di Giuseppe Verdi. Le vicende che hanno fatto dell’Italia un paese unito, ove Verdi fu una figura di riferimento. Lo spettacolo presenta anche l’uomo Verdi che ha patito il dolore per la perdita dei figli e che ha gioito dei grandi successi teatrali.

I brani corali sono tratti da opere a tema patriottico come Nabucco o i Lombardi alla prima crociata; i grandi successi teatrali e le vicende familiari.

Va’ pensiero, realizzato in collaborazione con Teatro Comunale, Teatro Duse, Orchestra Senzaspine, Compagnia Fantateatro e Assiemi (Associazione Italiana Educazione Musicale per l’Infanzia), è uno degli spettacoli di maggior successo della storia decennale di Baby BoFe’ che presenta il mondo dell’opera lirica al pubblico dei più piccoli, intrecciando celebri pagine operistiche con una narrazione semplice, immediata e coinvolgente.

 

Teatro Duse, Bologna. Via Cartoleria 42, Bologna, 18.00 e 20.30, info: www.teatrodusebologna.it