Il Mistero dell’assassino misterioso: Lillo e Greg al Teatro Il Celebrazioni

0
828

Al Teatro Il Celebrazioni di Bologna arriva il duo comico Lillo & Greg, con Il Mistero dell’assassino misterioso, dal 10 al 12 febbraio.

Un castello nella campagna londinese, un misterioso maggiordomo, l’omicidio di un’anziana contessa, un investigatore e stravaganti sospettati: ecco gli ingredienti per un perfetto giallo di chiara matrice anglosassone. Il detective Mallory ha riunito nel salone principale del castello i sospetti assassini della Contessa Worthington, ma un inatteso accadimento cambierà le dinamiche dell’indagine minando esponenzialmente la trama del giallo e scatenando gli egoismi e le meschinità degli altri attori disposti a tutto pur di farsi notare da un produttore televisivo presente in platea. I ritmi serrati, le battute oblique, l’onnipresente umorismo e non ultima la cornice del giallo, rendono la commedia esilarante ed elettrizzante.

Nata da un’idea di Greg e scritta a quattro mani con Lillo, ne Il Mistero dell’assassino misterioso si fa centrale la narrazione metateatrale, tanto cara alla coppia, che svela, scardinandolo con un pizzico di perfidia, il delicato equilibrio in cui vivono alcune compagnie di teatro, ma su cui si fondano anche la maggior parte dei rapporti umani: gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità.

Dal 10 al 12 febbraio, Teatro Il Celebrazioni, via Saragozza 234, Bologna, vari orari, info: www.teatrocelebrazioni.it