Cinema Settebello, al via la programmazione primaverile

0
921

Continuano gli eventi “Fuori Programma” del Cinema Settebello, volti alla realizzazione di un hub culturale polifunzionale dedicato a presentazioni di libri, mostre, incontri e dibattiti sui grandi temi di attualità. Le attività primaverili iniziano lunedì 27 marzo alle ore 20.30 con l’incontro con la scrittrice Elisabetta Villaggio che, dialogando con la giornalista Lia Celi, presenterà il suo ultimo libro “La Mustang Rossa” pubblicato per le edizioni La Ruota nel 2016.

La Mustang Rossa”: 1988, Miller Studios. Alex e Maria sono due donne completamente diverse: una producer di video musicali e l’altra madre e gestrice di un bar-mensa. Le loro due vite si incontrano, insieme a tante altre, tra Highland Avenue e Santa Monica Boulevard. Qui tutti i sogni si confondono con i desideri e la realtà si presenta molto più crudele di quanto si possa immaginare. Sono nove giorni la durata del romanzo e della loro storia. Nove giorni che cambieranno le loro vite.

A seguire, alle ore 21.40, la proiezione del film Donne (1939) di George Cukor. Un film tutto al femminile – interpretato da Joan Crawford e Norma Shearer, Joan Fontaine, Paulette Goddard, Rosalind Russel, Mary Boland, Ruth Hussey. Mrs. Stephen Haines è una giovane donna della società newyorkese. Orgogliosa della sua situazione di moglie e madre perfetta, si vanta con le sue amiche, tutte invece con problemi matrimoniali o sull’orlo del divorzio. Il suo castello incantano comincerà a sgretolarsi quando in un salone di bellezza viene a scoprire che suo marito Stephen ha una relazione con una commessa che lavora in un negozio di profumi..