Tornano “Anita e Nico” di Linda Maggiori

0
1379
Anita e Nico, il libro

Anita e Nico, il libro

Anita e Nico – Dalle Foreste Casentinesi alla Vena del Gesso” (edizione Tempo al Libro) è il titolo del romanzo di Linda Maggiori che segna il ritorno dei due fratellini amanti della natura e desiderosi di conservarla nella sua bellezza. La scrittrice serà presente venerdì 3 marzo alle ore 18 presso la Bottega Bertaccini di Faenza per presentare il nuovo libro, affiancata dalla illustratrice Raffaella Grillandi e dall’editore Mauro Gurioli.

Anita e Nico erano riusciti, in “Anita e Nico, dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi“, a salvare il Parco del Delta del Po dalla costruzione di un’autostrada. Il loro nuovo viaggio inizia proprio da dove li avevamo lasciati: a partire dal Parco delle Foreste Casentinesi, passando per l’Appennino fino alla Vena del Gesso, i due protagonisti attraverseranno luoghi meravigliosi e ricchi di storia con lo scopo di smascherarne lo sfruttamento indiscriminato, di cui rappresentano scandalo la montagna ferita da una cava e la discarica tra i calanchi. Si tratta di un romanzo, come il precedente, di inclusione e diversità, biodiversità e rispetto della natura, stili di vita, riduzione dei rifiuti, pacifismo, dialogo tra religioni e generazioni. Un romanzo che si schiera a difesa dell’ambiente e che è volto a sensibilizzare i giovani alle problematiche di oggi.

La scrittrice, Linda Maggiori, vive oggi a Faenza con il marito e i tre figli: da qualche anno sperimentano uno stile di vita eco-sostenibile dimostrando che è una scelta a tutti gli effetti possibile e realizzabile.

Venerdì 3 marzo, Linda Maggiori presenta “Anita e Nico”, Bottega Bertaccini Faenza, ore 18 – info: tel. 0546 681712