Crossroads 2017 ospita Musica Nuda

0
758

Crossroads 2017 arriva anche a Rimini: la sua prima tappa sarà venerdì 10 marzo con il concerto di Musica Nuda presso il Teatro degli Atti alle ore 21.15.

Musica Nuda” è il titolo del primo album del 2004 che vede la collaborazione di Petra Magoni, alla voce, e Ferruccio Spinetti, al contrabbasso. Nessun avrebbe mai immaginato che una formula musicale così ridotta avrebbe dato vita a un repertorio di risultati artistici ed espressivi illimitati. Dal 2004 a oggi il duo ha prodotto altri nove album, ravvivando continuamente la magia delle loro interpretazione e donando al pubblico nuove sorprese.

Oltre a una selezione dei loro principali successi, il duo presenterà i nuovo disco “Leggera”, custude di un nuovissimo repertorio che prevede anche l’inserimento di brani inediti. Magoni e Pinetti saranno impegnati in una nuova forma di spettacolo che li coinvolge in prima persona come autori di diversi brani. Altri invece sono stati composti appositamente per loro da autori come Al Jarreau e Max Casacci dei Subsonica. Non mancano tuttavia le cover dei prani di successo dei grandi interpreti, da Sting a Bob Marley, nonché i grandi classici della canzone francese, in una particolare celebrazione della chanson e del repertorio ‘cosmopolita’.

Il concerto è una prima tappa che dà il via a un tour che continuerà poi in tutta Europa ed arriverà fino agli Stati Uniti.

Venerdì 10 marzo, Musica Nuda, Teatro degli Atti Rimini, ore 21.15 – info: crossroads-it.org