La musica indie approda al Bronson

0
768
Tiger! Shit! Tiger! Tiger!
Tiger! Shit! Tiger! Tiger!
Tiger! Shit! Tiger! Tiger!
Tiger! Shit! Tiger! Tiger!

Al Bronson di Ravenna una serata interamente dedicata alla musica indie italiana. Sabato 11 marzo dalle ore 21.30 si esibiranno Tiger! Shit! Tiger! Tiger! e Mood, due dei gruppi che maggiormente esprimono questo genere musicale in Italia.

Tiger! Shit! Tiger! Tiger! È un power-trio nato nel 2006 e che tutta la penisola ha avuto modo di conoscere grazie alle sue esibizioni adrenaliniche. Sul palco del Bronson presenteranno il loro nuovo album “Corners“. Il loro sound unisce l’ indierock americano degli anni ’90 con il postpunk, avendo sempre però un occhio di riguardo per la tradizione originale del suono. Il risultato è un suono dissonante ed essenziale, alternato a incursioni melodiche e sognanti.

Mood è un duo strumentale di batteria e chitarra creato nel 2010 da Daniele Maini e Francesco Molinari. Il loro debutto risale al 2015 con l’album “Mood”, prodotto da Upupa produzioni/Fooltribe. Il duo è conosciuto in tutta Italia grazie soprattutto a una particolare predisposizione al live, che non richiede palchi o impianti sofisticati ma che punta sempre di più a uno stretto contatto e rapporto con il pubblico. Proprio per questo motivo i Mood sono alla continua ricerca di una musica che trasmetta potenza ed emozioni, solidità e concretezza. A marzo 2017 uscirà il loro nuovo disco “Out Loud“, per Upupa Produzioni//To Lose La Track e Irma record.

Sabato 11 marzo, Tiger! Shit! Tiger! Tiger! e Mood, Bronson Ravenna, ore 21.30 – info: bronsonproduzioni.com