The Cavemen live al Bronson

0
915
The Cavemen
The Cavemen
The Cavemen

Rock’n’roll e punk rock lo-fi anni ’70 esplodono sul palco del Bronson grazie ai The Cavemen, che saranno a Ravenna in concerto live sabato 4 marzo alle ore 21.30.

La garage band selvaggia ed esplosiva ha appena terminato il tour europeo del suo nuovo album per la Dirty Water “Born To Hate” e sono determinati a portare il loro odio anche in Italia. Si tratta di un gruppo musicale neozelandese trasferitosi a Londra nel 2015 e che da quel momento in poi non ha più finito di incendiare l’intera città. Hanno fatto concerti in ogni luogo, soprattutto in quelli più stravaganti e meno istituzionalizzati. Sono cresciuti ascoltando gli Stooges, The Sonics, le compilation “Back From The Grave”, The Cramps e i Gun Club. Ma nelle loro sonorità si possono anche riconoscere i toni della noia, dell’ansia adolescenziale e della frustrazione sessuale, nonché dei film horror trash e in generale della cosiddetta “crud culture”.

Ad aprire il concerto The Gentlemens con il loro sound sporco ed essenziale formato da due chitarre e una batteria che si esibiscono in vibrazioni malate. Si formano ad Ancora nel 2004 e grazie all’album “Less Said The Better” del 2013 si fanno conoscere in tutta Italia. “HOBO-FI” è il titolo del loro ultimo disco uscito nel 2016 che annuncia la collaborazione e co-produzione con Area Pirata Records, la più importante etichetta di distribuzione garage, rock’n’roll italiana

Sabato 4 marzo, The cavemen, Bronson Ravenna, ore 21.30 – info: bronsonproduzioni.com