VINTAGE! La moda che vive due volte

0

VINTAGE! La moda che vive due volte torna a Forlì dal 10 al 12 marzo nel quartiere fieristico di via Punta di Ferro per la 23ª edizione. Dopo essersi confermata punto di riferimento a livello nazionale anche nella tappa autunnale svoltasi  a ottobre 2016, l’evento organizzato da Romagna Fiere si ripresenta nella sua versione tradizionale per mettere in mostra le collezioni Primavera-Estate delle migliori maison e negozi specializzati di tutta Italia.

La rassegna metterà in mostra il periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’80 attraverso la moda, il modernariato, gli articoli da collezionismo, i profumi, i capi sartoriali e i pezzi di design che hanno contraddistinto lo stile di un’epoca.

Ma non mancheranno eventi esclusivi, musica dal vivo, spettacoli di danza e di burlesque, set di trucco e acconciatura vintage e design di qualità creato attraverso il recupero e il riciclo della materia.

Tutto ciò contribuirà a confermare VINTAGE! La moda che vive due volte come prima in Italia per numero di visitatori e terza per anzianità, con una media di circa 15mila visitatori per edizione.

L’intento è di offrire ad appassionati ed addetti ai lavori uno spazio a tutto tondo dove sia possibile scoprire articoli raffinati senza tempo, dando sfogo alla propria curiosità e acquistando capi, accessori moda, complementi d’arredo e prodotti che sapranno evidenziare e riaffermare la specifica personalità di ognuno. Anche quest’anno sarà assegnato il Premio Stile di un’epoca organizzato da Romagna Fiere e dedicato all’espositore che meglio avrà saputo rappresentare il secolo scorso dal punto di vista della ricerca, dell’autenticità, dell’originalità e dell’estetica dello stand e degli oggetti esposti. A fregiarsi del titolo lo scorso anno, aggiudicandosi uno stand di 16 metri quadrati in questa edizione, è stata Post Post Vintage della ravennate Katia Camanzi.

 

ALICE LOMBARDI

 

Da venerdì 10 a domenica 12 marzo VINTAGE! LA MODA CHE VICE DUE VOLTE, Forlì, Fiera, via Punta di Ferro 1, orari: venerdì 10 dalle 14 alle 20, sabato 11 e domenica 12 dalle 10 alle 20, info: fieravintage.it