Gli OU, un uovo al Favela Sismica

0
818

 

Favela Sismica è l’evento annuale che celebra l’amicizia e il gemellaggio fra Area Sismica e La Favela Chic. Quest’anno la festa si terrà sabato 15 aprile a parte dalle ore 22 presso Area Sismica e vedrà come ospite d’eccellenza OU.

Ersilia Prosperi alla tromba, voce e ukulele, Martina Fadda alla voce, Angelo Liberali al sax, Andrea Pesce al piano, Claudio Mosconi al basso e Cristiano de Fabritiis alla batteria. Sono loro i membri dell’eclettica band dal nome OU conosciuta per la sua continua sperimentazione e improvvisazione di suoni.

Ou in dialetto sardo significa uovo. Raccontare gli Uo è assai complicato. Alcuni hanno detto di aver visto l’uovo al circo,  altri in un jazz club,  altri ancora in fila dentro un centro commerciale durante il periodo natalizio. È stato avvistato mentre cantava e rideva con un gruppo di pigmei, mentre partecipava ad un corso di cucina thailandese. Qualcuno pensa che venga dal passato, altri dicono sia un segnale dal futuro per la nostra generazione. Ou è forse una nuova forma, una nuova creatura non ancora catalogabile oggi.

In realtà non importa davvero quello che si dice o si racconta di lui: Ou esiste, impassibile a tutto il resto, pieno di energia e pronto a comunicare con ogni essere umano.

Al termine del concerto, per chiudere la serata in grande stile le danze con il dj set afro/funk/tropical di Federicof e l’immancabile Soul Train.

Sabato 15 aprile, OU, Area Sismica Forlì, ore 22 – info: areasismica.it