Mina Agossi: tra musica e spettacolo, il connubio tra jazz song e ritmi afro

0
948

Giovedì 13 aprile alle ore 21 presso il Teatro Comunale/La Baracca dei Talenti di Gambettola il concerto in esclusiva italiana di Mina Agossi che si inserisce all’interno del festival Crossroads 2017. La cantante sarà affiancata sul palco da Romain Ross alla chitarra, Eric Jacot al basso acustico e Philippe Combelle alla batteria.

Il concerto della cantante franco-africana sarà l’unico che si terrà a Gambettola nell’ambito dell’edizione del festival itinerante di quest’anno. La band che accompagna la cantante aggiungerà tinte blues a un programma musicale che abbraccia la jazz song, la sensualità melodica francese e l’ardore dei ritmi afro.

Il risultato è musica ruvida e diretta, fatta di emozioni. Una vera e propria pulsazione emotiva guidata dalla voce di Mina Agossi lungo testi dal sapore jazz downtown newyorkese, al quale si uniscono groove più attuali, pose cabarettistiche e una buona dose di humour. Alla musica si unisce poi anche il teatro e lo spettacolo: il suo passato di attrice giustifica il carisma col quale tiene la scena, l’estasi con la quale si impossessa delle canzoni, il piglio seducente con cui cattura il pubblico.

Giovedì 13 aprile, Mina Agossi, Teatro Comunale/La Baracca dei Talenti Gambettola, ore 21 – info: crossroads-it.org