Commonplaces, il market creativo di San Mauro Pascoli

0
Commonplaces

Collezioni autoprodotte handmade, idee di artigianato e design per complementi di arredo, abbigliamento e oggettistica. Questo e tanto altro ancora è Commonplaces, il market primaverile che si terrà presso lo Spazio Mir Mar a San Mauro Pascoli sabato 8 aprile dalle 15 alle 23 e domenica 9 aprile dalle 10 alle 21.

Saranno circa 60 gli espositori che quest’anno si raccoglieranno presso lo stabilimento dedicando due interi giorni alla ricerca e alla creatività. Ad affiancarli una serie di eventi interattivi, spettacoli, intrattenimenti musicali, dj set con area food & drink selezionati dal territorio e di alta qualità e l’immancabile spazio bimbi.

Sabato 8 aprile il market aprirà alle ore 15. In contemporanea, l’apertura anche dello spazio bimbi “Ri-creativa-mente”: Rita Bonandi  insegnerà a creare origami, spara palline in cartone e altri giochi creativi trasformando materiali abitualmente presenti in casa. Nel frattempo,  gli amanti della grafica avranno la possibilità di assistere al  lettering-live di  Simone Cannolicchio. Per concludere la giornata, dalle ore 17 alle ore 23 l’aperitivo  post industriale con dj set di Saraghinagroup, Pedro –Gigi B. e Luca R.

Domenica 9 aprile Commonplaces riapre alle ore 10. Lo spazio bimbi, aperto dalle 14 alle 19, continuerà a proporre attività di intrattenimento per i più piccini, mentre i genitori, alle ore 16.30, potranno godersi lo spettacolo di hip-hop e break-dance realizzato dagli allievi del centro studi danza “Dance e Dreams” a.s.d. di San Mauro Pascoli e diretti da Elisa Di Maio e Elia Del Nin. La giornata si conclude con l’aperitivo industriale e il dj set di Saraghinagroup.  Un servizio di book crossing  consentirà ai genitori una piacevole pausa durante la visita.

Sabato 8 e domenica 9 aprile, Commonplaces, Spazio Mir Mar San Mauro Pascoli, ore 15-23 e 10-21 – info: ilcantiereartistico.com