“Lugo Vintage Festival”, la moda che non muore mai

0
1342

Torna anche quest’anno il “Lugo Vintage Festival”, un intero weekend dedicato al vintage nelle sue varie declinazioni: dalla moda alla musica e agli spettacoli. Una serie di eventi e occasioni animeranno il centro storico della città nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile, coinvolgendo il pubblico in un memorabile tuffo nel passato.

Dalle ore 9 alle ore 19 una moltitudine di stand e bancarelle affolleranno le logge del Paviglione e le piazze adiacenti. L’ abbigliamento unito all’oggettistica, al brocantage e a tanto altro saranno i protagonisti del tradizionale mercatino “Vintage per un giorno”. Accanto alle esposizioni sarà allestito in via del tutto eccezionale uno spazio expertise dove alcuni esperti del settore potranno autenticare e stimare indumenti, borse e accessori per pubblico appassionato che non si stanca mai di apprendere qualcosa di nuovo.

Vetrine animate, spazi commerciali prestati a performance a cura del Centro studi danza, sfilata di abiti e accessori, spettacoli di boogie-woogie e dance camp a cura di Diavoli della frusta, la celebrazione del “Record store day” a opera di Flexi dischi. Questi e tanti altri sono gli eventi che animeranno le zone intorno al Paviglione nella giornata in particolare di domenica.

Oltre alla loggia, il Festival invade l’intera città, compresi gli spazi di Sala Baracca della Rocca estense dove sarà allestita la mostra “Visioni vintage”, visibile sabato e domenica dalle 9 alle 19.  Organizzato da Angelo Vintage Palace e da Ottica Petronici, l’esposizione proporrà un suggestivo percorso tra gli abiti e gli occhiali del passato, alla scoperta della moda che ancora oggi tanto affascina milioni di persone.

Uscendo dalla Rocca Estense sarà possibile sostare presso il “Set fotografico vintage” (domenica 15-18.30), allestito in piazza dei Martiri da StudiOblò, dove i partecipanti potranno farsi una foto polaroid indossando abiti e accessori messi a disposizione da Angelo.

Infine, per i veri appassionati del vintage, “Mani nel sacco” l’evento organizzato da e presso il negozio Angelo, dalle 10.30 alle 19.30: acquistando una sportina dal costo di 15, 25 o 35 euro i partecipanti avranno dieci minuti di tempo per scegliere, provare e riempire il più possibile la loro shopper.

Sabato 22 e domenica 23 aprile, Lugo Vintage Festival – info: vivilugo.it