“Transizioni”, una mostra di Enrico Versari

0
803
Enrico Versari
Enrico Versari

Transizioni” è il nome della raccolta di opere dell’artista Enrico Versari che sarà inaugurata sabato 6 maggio alle ore 18 presso la Bottega Bertaccini di Faenza, dove resterà fino al 31 maggio nelle ore 9,30-12,30 e 15,30-19,30.

Il semplice disegno diventa vero strumento di avanguardia che unisce la tempera, la carta, il gesso di Bologna, la colla di coniglio, il legno, il bolo armeno, le foglie d’oro, la pietra d’agata, l’allume di rocca e la terracotta. Tutti questi elementi insieme danno vita a delle tele di diverse tematiche, dal viaggio nel Mediterraneo caratterizzato da una grande varietà di colori, al chiaro-scuro della riflessione archetipica. Ciascuna di essere è come luce che emerge dal buio, creando un percorso attraverso un mondo fatto di illusioni che mette in discussione la contemporaneità attraverso una tecnica arcaica.

L’artista ha vinto il Concorso Internazionale Cosmopak di Bologna nel 1996 con il suo progetto per il diploma e successivamente si è iscritto alla facoltà di Filosofia laureandosi in Estetica nel 2003 con il filosofo Sergio Givone. La sua prima mostra risale al 1999. Attualmente insegna Teoria della Percezione all’ISIA di Faenza e collabora con riviste e gallerie d’arte.

Sabato 6 maggio, inaugurazione “Transizioni”, Bottega Bertaccini Faenza, ore 18 – info: 0546-681712, info@bottegabertaccini.it