All’Hana Bi di Ravenna Dente in concerto

0
801

A Ravenna, domenica 28 maggio, all’Hana Bi, arriva in concerto Dente, ore 21. Amato, chiacchierato, seguito, atteso. Tutto questo e molto altro è Dente, geniale cantautore che gioca con l’ironia dei gesti e delle parole per prenderti alla sprovvista e farti lo sgambetto ai sentimenti. Torna sotto la tettoia dell’Hana-Bi per presentare “Canzoni per metà”.

Dente è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. “Quello che si ha” è il freschissimo brano con cui Dente si affaccia all’estate dopo il lunghissimo tour che lo ha visto impegnato nei club di tutta Italia e in diversi concerti in Europa. Il singolo è stato suonato da Dente insieme ai Plastic Made Sofa, registrato mixato da Lorenzo Caperchi al Red Carpet Studio di Brescia.

«“Quello che si ha” è una canzone che ho sognato – spiega il musicista emiliano –. Mi sono svegliato in una stanza d’albergo qualche tempo fa, con in testa le parole del ritornello e l’immagine di me che cantavo queste parole in un grande teatro, forse l’Ariston di Sanremo. Ho avuto la lucidità di alzarmi e appuntarmi la melodia e il testo e poi in un momento successivo ho scritto il resto della canzone. Il singolo non sarà contenuto nel prossimo disco in cantiere che verrà registrato in autunno».

28 maggio, Hana Bi, Viale della pace, 452G, Marina di Ravenna, Ravenna, 21.00, info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com