“MUSICHE” e “VUOTO con MEMORIA” al MAR di Ravenna

0
631

Mercoledì 14 giugno 2017 alle ore 18 è in programma la visita guidata alla  mostra Musiche. Fotografie di Lelli e Masotti   e alla videoinstallazione Vuoto con Memoria in collaborazione con l’Osservatorio fotografico di Ravenna, per l’occasione due guide d’eccezione: Silvia Lelli e Roberto Masotti.

Può la fotografia, l’istante congelato dallo scatto dell’otturatore, restituire all’osservatore non solo tutta la bellezza ma anche la forza e il significato di una performance musicale?

85 scatti firmati Lelli e Masotti e presentati nella mostra “Musiche”, organizzata da Ravenna Festival al Museo d’Arte della Città, confermano che il miracolo – un miracolo di tecnica e intensità, costruito in quasi 40 anni di attività – è possibile.

Agli incontri in bianco e nero con i protagonisti di tutte le “musiche” – da Stratos a Pollini, da Miles Davis a Arvo Pärt – si contrappone la videoinstallazione “Vuoto con memoria”, grazie alla quale Palazzo San Giacomo a Russi emerge dall’oblio nelle immagini di Silvia Lelli e sul paesaggio sonoro di Luigi Ceccarelli.

14 giugno, Museo d’Arte della città di Ravenna, Via di Roma, 13, 18.00, info e prenotazione 0544 482487