Summer Open Day, Larry Fink a Spazio Labo’

0
819
©LarryFink
©LarryFink

Spazio Labo’ di Bologna propone un’intera serata all’insegna della fotografia: il Summer Open Day. Nella serata di giovedì 29 giugno, a partire dalle ore 18.30, saranno due i momenti dedicati alla cosiddetta arte della memoria: il primo vede la presentazione del Corso Biennale in Fotografia che partirà a ottobre 2017, mentre il secondo avrà come protagonista Larry Fink che presenterà in esclusiva il suo libro “The Polarities” appena pubblicato da L’Artiere Edizioni.

Il Corso Biennale in Fotografia è divenuto ormai punto di riferimento per molti studenti che desiderano iniziare il percorso formativo con Spazio Labo’. Durante la serata sarà possibile acquisire maggiori informazioni e dettagli sul corso, i suoi insegnamenti, nonché dialogare con docenti e ex studenti visitando insieme gli spazi dedicati alla didattica. Per l’occasione saranno presentate anche le Edizioni Labo’, volumi a tiratura limitata che raccolgono alcuni dei lavori più recenti degli studenti.

Alle ore 19.30 ci sarà invece il book signing del fotografo Larry Fink che, in modo del tutto anticonvenzionale, presenterà il suo ultimo libro “The Polarities”, a cura di Laura Serani. Le fotografie in esso raccolte raccontano l’America moderna in tutte le sue sfaccettature e nei suoi recenti cambiamenti. “In Politics,” “Countryside Stories,” “In Town,” “At Home” sono le quattro sezioni in cui è stato diviso il volume che conducono chi le osserva in un viaggio attraverso  New York, da Panama City alla profonda Pennsylvania, mettendo in scena un Paese caratterizzato da una nuova politica, dallo show business e dalla separazione fra le aree metropolitane e quelle rurali.

Giovedì 29 giugno, Summer Open Day con Larry Fink, Spazio Labo’ Bologna, ore 18.30 – info: spaziolabo.it