“Oriolo di Sera”: sulle colline di Faenza l’estate si accende di mercoledì

0

Eventi, musica, cultura e sapori sotto le stelle per sfuggire dall’afa cittadina e condividere la stagione più bella dell’anno con centinaia di amici: dal 14 giugno al 30 agosto torna “Oriolo di sera”, la rassegna estiva che ogni anno anima il parco di Oriolo dei Fichi (Faenza) ai piedi dell’antica torre medievale, aperta per l’occasione per visite guidate al chiaro di luna.

Dopo i successi degli ultimi anni, si arricchisce ancora di più il programma della manifestazione, che proporrà concerti e degustazioni per ben undici mercoledì, ai quali si aggiungono due serate in compagnia dei film e del foodTruck di Cinemadivino nel mese di luglio e il doppio appuntamento di Calici sotto la torre il 9 e 10 agosto.

La colonna sonora della serata inaugurale (14 giugno) sarà un mix di bluegrass e country rock firmato dalla Wanted Country Band, che porterà a Oriolo costumi e atmosfere western, mentre mercoledì 21 giugno con i Grooviglio protagonisti saranno i brani pop rock degli anni ’70 e ’80 alternati a brani italiani e internazionali più recenti tutti da ballare. Il terzo appuntamento del mese (mercoledì 28 giugno) con i Timba Tupelo proporrà un viaggio nel multiforme sound americano tra i ritmi dell’America Larina e i successi di Elvis Presley. Nelle serate di luglio e agosto si alterneranno concerti di musica classica, funky, soul, jazz, disco, rock e pop, con incursioni nel caleidoscopico universo del teatro dell’improvvisazione con musica e monologhi.

Tutte le sere sarà attivo nel parco di Oriolo un chiosco con piccola ristorazione per un assaggio della gastronomia locale (pasta, piadina, affettati, arrosticini, dolci e non solo), mentre gli amanti del vino troveranno una vineria con oltre 40 etichette del territorio tra spumanti, vini bianchi, rossi e rosé che saranno proposti a rotazione durante le serate.

Ogni mercoledì dal 14 giugno al 30 agosto, parco di Oriolo dei Fichi (Faenza), info: 333.3814000