Al via il Modulo Fest 2017 del Magazzino Darsena

0
951
SkyH1

Sabato 17 giugno appuntamento con Modulo Fest 2017, il festival organizzato dal collettivo Magma che per tre sere consecutive – 16, 17, 18 giugno – proporrà eventi ed iniziative all’interno del Magazzino Darsena. Sabato è il turno di tre nomi internazionali del panorama electro-ambient-industrial: SkyH1, Croatian Amor e Peder Mannerfelt.

Il Magazzino aprirà alle 18 con dj set in darsena, mentre alle ore 21.45 sarà la producer belga SkyH1 ad aprire ufficialmente il festival. Debuttante nel 2015 con l’etichetta Creamcake, in appena due anni ha raggiunto una fama tale da essere considerata una delle novità più eccitanti della scena elettronica europea, grazie anche alla vittoria del sue secondo album “Motion” come “Album del mese” per Mixmag. Il suo ambient è un mix tra sublime, onirico e malinconico che ha fatto il giro di numerosi festival europei, come Sonic Acts di Amsterdam; Red Bull Music Academy di Parigi; Corsica Studios a Londra; Bozar Electronic Arts Festival di Bruxelles; Unsound a Cracovia.

Alle 22.45 sarà il turno di Croatian Amor. Il suo ideatore, l’artista danese Loke Rahbek, lo ha definito un mix di finzione e realtà che attraverso sintetizzatori, suoni singhiozzanti e caos calmo trascina l’ascoltatore in un qualche luogo indefinito, un altrove sconosciuto ma seducente. Croatian Amor non è il primo progetto dell’artista, già conosciuto nell’ambito musicale per gli altri suoi lavori quali  Damien Dubrovnik, Lust for Youth, Var e il quintetto elettronico Body Sculptures.

In chiusura della serata invece il concerto live di Peder Mannerfelt alle ore 23.45. Dopo anni di produzione sotto pseudonimo, l’artista svedese – considerato tra i più importanti nel panorama artistico elettronico degli ultimi dieci anni – decide di uscire allo scoperto con il suo nome di battesimo per produrre un disco che fa emergere tutta la sua personalità.

Nel corso della serata – e di tutte le altre che verranno – non mancherà poi la possibilità di mangiare e bere qualcosa in compagnia in attesa dei concerti, grazie ai due “Food point” curati da Enoteca Pisacane di Cervia e dalla Cà de be di Bertinoro, e il food truck di Cinemadivino.

Sabato 17 giugno, Modulo Fest 2017, Magazzino Darsena Cervia, dalle ore 18  – info: magma.zone