Torna a Cisim, per il nono anno consecutivo, la “Festa della repubblica di Lido Adriano”, che ogni anno festeggia con eventi e iniziative diverse questa data importante. Venerdì 2 giugno alle ore 21.30, per l’occasione, sarà ospitato il concerto live di Hugo Race Fatalists, accompagnato sul palco da Giovanni Ferrario alla chitarra, Francesco Giampaoli al basso e Diego Sapignoli alla batteria.

Musicista rock e produttore discografico australiano, Hugo Race sta per concludere il suo tour europeo 2017 del disco “24 Hours to Nowhere“. Membro fondatore dei Bad Seeds di Nick Cave, intraprende presto una carriera da solista con i True Spirit, con i quali pubblica diversi album. Il sound che insieme hanno costruito unisce in una miscela impeccabile un rock nero, poetico e onirico con il blues e la psichedelica, che è stato definito dal Melody Maker industrial-trance-blues. Nel corso degli anni ha fatto parte o ha lui stesso creato nuove band, tra le quali i Dirtmusic e Sacri Cuori, con le quale ha pubblicato anche una serie di dischi. Nella sua carriera non mancano poi le collaborazioni con altri cantanti e dischi di successo quali Kicking Against The Pricks, Tender Prey e Murder Ballads. Negli anni Novanta al suo curriculum di musicista aggiunge anche quello di produttore discografico fondando una sua etichetta, la Helixed. Nel 2010 dà vita anche al progetto Hugo Race Fatalists, con cui ha prodotto due lavori, l’omonimo Fatalists e We Never Had Control.

Nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 giugno sarà anche presente la Fiera del baratto e del riuso, realizzato in collaborazione con Villaggio Globale presso lo Spazio Sociale Polivalente Agorà di Lido Adriano.

Venerdì 2 giugno, Hugo Race Fatalists, Cisim Lido Adriano, ore 21.30 – info: ccisim.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here