Jake Bellissimo al Cortile dell’Osteria del Pancotto

0
813
Jake bellissimo
Jake bellissimo

Con l’arrivo della stagione estiva arrivano anche le serate del Cortile dell’Osteria del Pancotto dove gastronomia e musica costituiscono un duetto perfetto. Saranno il cantautore pop americano Jake Bellissimo e il giovane romagnolo Isak Suzzi a inaugurare la stagione. La serata di venerdì 2 giugno inizierà alle ore 18.30 con un buffet preparato dagli chef dell’Osteria e alle 19 avranno inizio i live.

Il compositore americano Jake Bellissimo, insieme a Maud Scheltinga, sta portando in questo periodo il suo nuovo progetto musicale in giro per l’Europa. Attraverso un sound che unisce da un lato la poesia di Andrew Bird e la drammatica di Bright Eyes, e dall’altro sontuosi arrangiamenti in perfetto stile Belle & Sebastian, il duo si pone l’obiettivo di rappresentare la natura umana nella sua più intima e profonda aspirazione, quella della ricerca e del raggiungimento della felicità. Protagoniste di questo percorso saranno situazioni del tutto ordinarie e quotidiane ben evocate da una musica di forte impianto realista.

Ad aprire la serata, invece, il cantautore della valle del Savio, Isak Suzzi. L’Hill-country rappresenta la sua cifra stilistica per eccellenza che, unita al dark-blues e alle ballate notturne, fa della sua musica un esemplare unico nel suo genere. La sua è una musica romantica, fatta di sospiri, ma anche di ritmi incalzanti in grado di evocare antiche memorie e frammenti di un’era post-apocalittica.

La serata non si presenta come semplice evento isolato, ma piuttosto come apertura ed anticipazione alla nuova stagione dell’Aperitivo sui Campi, rassegna che ogni mercoledì sera coniuga insieme apertivi, concerti e ospiti importanti.

Venerdì 2 giugno, Jake Bellissimo + Isak Suzzi, Cortile dell’Osteria del Pancotto Gambettola (RA), ore 18.30 – info: facebook.com/OsteriadelPancotto