RECONDITE ARMONIE… MUSICA IN GROTTA

0
797

Iniziata venerdì scorso, la rassegna prosegue venerdì 9 giugno ell’ex-cava Marana di Brisighella all’interno del Parco della Vena del Gesso Romagnola con “Guerzoncello, the barock side of the cellos”: un duo di virtuosi violoncellisti, Tiziano ed Enrico Guerzoni, padre e figlio, che si esibiranno in un vero e proprio viaggio tra la musica classica, jazz e rock, nel quale protagonisti assoluti saranno appunto i violoncelli.

Venerdì 16 giugno una nuova collaborazione con la storica rassegna “Strade blu” porta in grotta il nuovo progetto originale “Don Antonio plays Don Antonio” del chitarrista modiglianese Antonio Grementieri accompagnato da Denis Valentini al basso, Matteo Monti alla batteria e Francesco Valtieri ai sassofoni.

Il quarto concerto in programma venerdì 23 giugno vede un altro chitarrista protagonista Jeffrey Mcfadden con il suo “In cammino – european tour”, un tour di concerti che segue  proprio le tappe del Cammino di Santiago de Compostela.

Chiude l’edizione 2017 la presentazione del nuovo disco di Tango Tres – Donato D’Antonio, chitarra, Vittorio Veroli, violino, Silvio Zalambani, sax soprano – “Entrada prohibida”, venerdì 30 giugno.

Come ogni anno i concerti sono promossi dalla scuola di Musica Sarti di Faenza sotto la direzione artistica di Donato D’Antonio. Tutti i concerti iniziano alle 21 e sono ad ingresso gratuito con offerta libera, come nelle altre occasioni l’offerta servirà a sostenere proprio le iniziative della scuola di musica Sarti.

Da venerdì 9 giugno, Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, 21, info: scuolasarti@libero.it – 0546 21186