Torna l’arte contemporanea al Castello di Montefiore Conca

0

Al Castello di Montefiore Conca arrivano nel fine settimana del 28 e 29 luglio due appuntamenti da non perdere.

Venerdì 28 alle ore 20.30, l’arte contemporanea torna in Rocca con l’inaugurazione della mostra personale di Marisa Zattini:Agricoltura Celeste”. Per l’occasione, l’artista-architetto forlivese espone la serie Mandragore:  opere realizzate con interventi a china su lettere antiche in grado di aprire nuovi orizzonti per esplorare i confini tra simbolo e segno. La mostra sarà visitabile fino al 10 settembre prossimo.

Sabato 29 invece a tornare in rocca è la danza antica. Alle ore 21.30 avrà luogo nei suggestivi ambienti notturni del castello lo spettacolo “…E A CAROLAR COMINCIARONO: la danza nel Medioevo” curato da M° Enrica Sabatini, in collaborazione con il gruppo Guglielmo Ebreo di Pesaro e ADA Milano. Dieci danzatori si avvicenderanno in una suggestiva performance durante la quale amor cortese, riti magici, musiche e danze antiche in cui colto e popolare si intrecceranno per donare emozioni d’altri tempi.
A precedere lo spettacolo, la possibilità di seguire una visita guidata (ore 19,30) e riservarsi una cena romagnola in terrazza.

Venerdì e sabato 28 e 29 luglio, Montefiore Conca (RN), info: castello.montefiore@dominocoop.itwww.castellomontefioreconca.it