Gli appuntamenti di Lugo Cinema Estate 2017

0
814
Una scena da Cafè Society
Una scena da Cafè Society

L’estate per gli amanti del cinema è una stagione assai fruttuosa grazie alle arene all’aperto che propongono un grande numero di film, tra i più amanti dal pubblico e dalla critica durante il corso dell’anno. Tra queste spiccano gli appuntamenti di Lugo Cinema Estate 2017, la rassegna cinematografica presso l’Arena parco del Lago nell’area interna del Crai Esseci. La rassegna, già avviata da una settimana, comprende una quarantina di proiezioni che si susseguiranno di settimana in settimana fino al 27 agosto a partire dalle ore 21.30.

Per il giovedì gratuito di questa settimana (06/07) Cafè society di Woody Allen sarà la pellicola protagonista della serata. 1930, Bobby Dorfman è il tipico esemplare di star del cinema, di esponente dell’alta società che parte dal Bronx, dove è nato, per arrivare a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, dove finisce travolto dalla vita  notturna dei locali dell’alta società.

Venerdì 7 luglio è il turno di Ritratto di famiglia con tempesta di Hirozaku Kore’eda, che racconta la storia di un padre nel tentativo di riagganciare i rapporti con la famiglia che sembra ormai persa se non fosse per una tempesta che pare rimettere a posto le cose.

Famiglia all’improvviso di Hugo Gélin sarà proiettato invece sabato 8 luglio: una commedia che vede come suo protagonista Samuel e la sua vita nel Sud della Francia priva di responsabilità e legami importanti fino all’arrivo di una bambina, Gloria, di pochi mese che sconvolgerà la sua intera esistenza, insegnandogli che cosa vuol dire esser un buon padre.

A chiudere questa seconda settimana di proiezioni, domenica 9 luglio, Personal Shopper di Olivier Assays, in cui la personal shopper di una grande attrice nasconde la sua grande e misteriosa capacità di parlare con i morti.

Fino al 27 agosto, Lugo Cinema Estate 2017, Arena parco del Lago Lugo – info: 0546 660220, lugocinema.net, facebook.com/Lugocinema