I film del programma Lugo Cinema Estate

0
La tartaruga rossa

Continuano gli appuntamenti con Lugo Cinema Estate 2017, la rassegna cinematografica presso l’Arena parco del Lago nell’area interna del Crai Esseci. Le proiezioni – in programma fino al 27 agosto – avranno inizio alle ore 21.30.

Giovedì 27 luglio La tartaruga rossa di Michael Dudok de Wit sarà la pellicola d’animazione protagonista della serata, che racconta di un uomo bloccato in un’isola deserta dopo un naufragio a causa di una tartaruga rossa.

Venerdì 28 luglio è il turno di Questione di karma di Edoardo Falcone. Le matite colorate sono l’amore dei bambini e Giacomo (Fabio De Luigi) è sicuramente il più fortunato di tutti poiché suo padre ne possiede un’azienda. Dopo il suicidio del padre, Giacomo è pieno di “stranezze” frutto di un’assidua ricerca di una figura paterna su cui fare affidamento. L’incontro con Mario (Elio Germano) appare totalmente assurdo, ma ugualmente indispensabile per il protagonista: credere di avere a fianco la reincarnazione del padre gli darà in più di un’occasione la forza che gli mancava. La vita di entrambi, dopo il loro incontro, è destinata a cambiare.

La vendetta di un uomo tranquillo di Paul Arevalo sarà invece proiettato sul grande schermo sabato 29 luglio. Curro fa parte di una banda di criminale e viene arrestato per una rapina in gioielleria. Alla sua uscita, ad aspettarlo ci sono la sua compagna Ana e il figlio. Una volta tornato alla vita normale incontrerà José, un uomo chiuso e solitario che frequenta il bar di Ana.

Ultimo appuntamento della settimana quello con Elle di Paul Verhoeven, nella serata di domenica 30 luglio: Michelle è la proprietaria di una grande società di videogiochi, ma un giorno viene aggredita in casa sua e denuncia l’accaduto, ma nello scoprire il suo aggressore tra i due nascerà un gioco pericoloso.

Fino al 27 agosto, Lugo Cinema Estate 2017, Arena parco del Lago Lugo – info: 0546 660220, lugocinema.netfacebook.com/Lugocinema