Gianni Corsi presenta Beata ignoranza

0
654

Continuano gli incontri con registi e interpreti italiani organizzati dalla rassegna cinematografica “Accadde domani”, realizzata da Fice Emilia Romagna in collaborazione con la Cineteca di BolognaSabato 22 luglio al Cinema Gran Reno di Casalecchio di Reno lo sceneggiatore Gianni Corsi presenta Beata ignoranza di Massimiliano Bruno.  La proiezione avrà inizio alle ore 21.30.

Filippo (Alessandro Gassmann) ed Ernesto (Marco Giallini) sono due vecchi amici allontanatisi tanto tempo addietro a causa di una brutta lite che li allontanati per sempre, finché non si ritrovano, entrambi professori, ad insegnare nella stessa classe. Non potrebbero esistere due persone così diverse: Filippo è bello, spensierato, seduttore e progressista, continuamente collegato sul web e sui social. Ernesto invece è conservatore e tradizionalista, ancora legato al suo Nokia del ’95 e orgoglioso di non possedere il computer e di avere una vita completamente fuori dalla Rete. Il loro incontro non sarà facile e li porterà a una nuova lite: i due dovranno affrontarla con una sfida, cercando di mettersi nei panni dell’altro e ne usciranno profondamente cambiati.

Gianni Corsi è cosceneggiatore della pellicola, insieme a Herbert Simone Paragnani e a Massimiliano Bruno. Con quest’ultimo aveva inoltre già collaborato per la realizzazione di Gli ultimi saranno ultimi.

Sabato 22 luglio, Beata ignoranza – Gianni Corsi, Cinema Gran Reno Casalecchio di Reno – info: cinetecadibologna.it/granreno