La sesta tappa de “Il Giro del Mondo in 80 Corti”

0
797
Spesso viene sera di Paola Luciani

In arrivo la sesta tappa de Il Giro del Mondo in 80 Corti, la rassegna cinematografica che prevede, in 10 tappe differenti, la proiezione di una selezione di 80 cortometraggi capolavori provenienti da tutto il mondoMartedì 18 luglio, in collaborazione con Cartoon Club di Rimini, Amarcord presenta, a partire dalle ore 21.30 presso Corte del Soccorso di Castel Sismondo (Rimini), un’intera serata dedicata al cinema cortometraggio d’animazione. Il luogo, ricco di storia, renderà la serata, dedicata a grandi e piccini, ancora più interessante ed emozionante.

Go to city ELE di Wenyu Li, Crash test pig di Stjepan Mihaljevic, Spesso viene sera di Paola Luciani, Robot love di Codrin Iftodi, Perched di Liam Harris, Catch it di Paul Bar, Marion Demaret, Nadège Forner, Pierre-Baptiste Marty, Julien Robyn, Jordan Soler Moreau, Wildlife Crossing! di David Tousek, Mijndert di Guido Franken, Dernière Porte au sud di Sacha Feiner, Château de sable di Julien Paris. Saranno loro i protagonisti della serata che coinvolgeranno grandi e piccini in un viaggio attraverso l’animazione di tutto il mondo.

Al termine della tappa, come di consueto, il pubblico farà da giuria per votare i corti migliori che avranno così la possibilità di partecipare come finalisti a una speciale sezione competitiva all’edizione 2017 di Amarcort Film Festival.

Martedì 18 luglio, Il Giro del Mondo in 80 corti, Corte del Soccorso di Castel Sismondo Rimini, ore 21.30 – info: amarcort.it