La settimana di Lugo Cinema Estate

0
749
La ragazza del treno

Continuano gli appuntamenti con Lugo Cinema Estate 2017, la rassegna cinematografica presso l’Arena parco del Lago nell’area interna del Crai Esseci. Le proiezioni – in programma fino al 27 agosto – avranno inizio alle ore 21.30.

Per il giovedì gratuito di questa settimana (20/07La ragazza del treno di Tate Taylor, tratto dal libro di Paula Hawkins, sarà il film protagonista della serata. Rachel Watson è una donna con problemi di alcool che passa praticamente tutta la sua via in viaggio, sul treno osservando fuori dal finestrino tutto ciò che accade. In particolare si affeziona a una coppia di giovani e comincia ad immedesimarsi nella ragazza. Un giorno però la giovane scompare e Rachel deve riuscire a ricordare se è stata o meno testimone di quanto potrebbe esserle accaduto.

Venerdì 21 luglio è il turno di L’altro volto della speranza di Aki Kaurismaki. Khaled è un rifugiato siriano scappato ad Helsinki, Wilkstrom un commesso viaggiatore che vince n ristorante al gioco. Non hanno molto in comune, eppure il destino li farà incontrare: in un società fortemente razzista i due uomini potranno aiutarsi a vicenda.

Il medico di campagna di Thomas Liiti sarà proiettato invece sabato 22 luglio: Jean-Pierre Werner è un medico assai dedito alla sua professione. Ogni suo giorno è scandito dal prendersi cura dei malati della sua comunità rurale, finché non scopre di avere un cancro al cervello e sarà lui ad avere bisogno di qualcuno questa volta. L’infermiera Nathalie Delezia cercherà, anche se con fatica, di stargli accanto, e tra i due nascerà un rapporto burrascoso.

A chiudere questa settimana di proiezioni, domenica 23 luglio, Smetto quando voglio – Masterclass di Sidney Sibilia, sequel del primo film dedicato alla banda di ricercatori precari che crearono una droga legale per riuscire a guadagnarsi del denaro. Nel sequel la banda si trova in prigione ma viene contattata dall’ispettore Paola Coletti intenzionata a creare insieme a loro una task force che la aiuti a combattere il dilagare delle smart drugs.

Fino al 27 agosto, Lugo Cinema Estate 2017, Arena parco del Lago Lugo – info: 0546 660220, lugocinema.netfacebook.com/Lugocinema