Brisighella Vintage: viaggio tra gli anni ’30 e ’80

0

Sabato 22 luglio arriva Brisighella Vintage, la giornata interamente dedicata allo stile di vita, alla moda e alle musiche italiani dagli anni ’30, passando per boom economico degli anni ’60, fino ad arrivare agli anni ’80. A partire dalle ore 19.30 il centro storico della cittadina si animerà con cene open air, degustazioni di vini, bancarelle con mostra-mercato vintage, photoset anni ’50 a cura di Studioblò e raduno di auto d’epoca anni ‘80. A seguire ci saranno spettacoli teatrali e concerti all’aperto che immergeranno i partecipanti nell’atmosfera di quegli anni.

Alle ore 20.30 a Piazza Carducci andrà in scena lo spettacolo di ballo “50’s show” a cura di Only Swing Dance: gli anni ’50 torneranno in vita grazie un viaggio nel tempo a ritmo di boogie woogie, lindy hop, rock e twist.  A seguire invece alcuni spettacoli musicali come “La cura del Soul” in via Fossa che esibisce un ampio repertorio Soul, R&B e Funky e le melodie  popolari dagli anni ’30 agli anni ’60 con i Nadimobil.

Alle ore 21.30 appuntamento nuovamente in Piazza Carducci con la band Abba Dream e il loro tradizionale spettacolo-tributo alla band svedese che ha fatto la storia della musica pop. Le canzoni degli Abba – considerante un cult anche grazie al recente film musical Mamma Mia! – saranno eseguite dal vivo, mentre costumi e luci cercheranno di ricreare le atmosfere degli anni ’70.

A seguire i Muppets Cover Band, uno tra i gruppi più apprezzati in Italia nel panorama delle cover band. Dai brani disco anni ’70 ai successi dance più contemporanei, le loro rivisitazioni presentano arrangiamenti e esecuzioni strumentali mozzafiato, uniti alla voce della vocalist Carlotta.

Sabato 22 luglio, Brisighella Vintage , Brisighella (Faenza) – info: 0546/81166  brisighella.org