Don Antonio Gramentieri al Peter Pan per Radio Melody

0
961
Don Antonio Gramentieri Fotografia di Eleonora Rapezzi.

Si conclude il 2 agosto la rassegna Radio Melody in 3d, diretta da Luigi Bertaccini al Bagno Peter Pan di Marina di Ravenna. Sul palco Don Antonio Gramentieri.

Come sempre Radio Melody propone il meglio della canzone italiana con la formula dell’intervista preceduta dal concerto registrato in Melody Box e trasmesso in diretta da Radio Icaro Rubicone, sia in fm 90.0 e sia sul sito web della radio.

Don Antonio è il primo lavoro solista di Antonio Gramentieri, fondatore dei Sacri Cuori. Un disco, una storia vera e un viaggio a Sud. Registrato in Sicilia, Don Antonio è un disco che si lascia il continente dietro le spalle, e suona con la faccia rivolta verso il mare, affacciato sull’ultimo lembo di Italia, e di Europa.

E’ la colonna sonora di una vita, la sua, dei suoi gusti trasversali e delle sue passioni. E dei suoi incontri. Il disco è infatti realizzato con la partecipazione di molti dei musicisti/amici con cui in oltre venti anni di lavoro Don Antonio ha collaborato.

Il suono abbraccia un sentire mediterrano che lentamente sposta il suo asse, e si trova a vivere simultaneamente l’Est e l’Ovest, il Nord e il Sud, il passato e il futuro. La sua Romagna, e il resto del mondo.

Adottato dalla BBC6 nel programma-cult Gideon Coe, Don Antonio ha ricevuto critiche eccellenti su tutta la stampa internazionale e nazionale.

A fianco di Don Antonio Gramentieri, troviamo Denis Valentini alla batteria e percussioni, Roberto Villa a bassi e contrabbassi, Francesco Valtieri e Gianni Perinelli ai sassofoni.

 

2 agosto, Marina di Ravenna, Don Antonio, Peter Pan, Viale delle Nazioni, 260, ingresso gratuito, info: 0544 530402